La perla del Mediterraneo: ecco dove si trova e cosa vedere a Taormina

Taormina dove si trova

È la prima volta che visitate la Sicilia. Mentre stavate stilando l’itinerario di viaggio, vi è capitato di sentire o leggere questo nome. Niente di strano, visto che si tratta di uno dei posti più belli della Sicilia. Magari vi è capitato di vederne qualche immagine. Adesso volete sapere dove si trova Taormina.

Non vi diremo solo dove si trova ma vi daremo diversi ottimi motivi per visitare la perla del Mediterraneo.

 

Taormina…

La perla del Mediterraneo si trova tra Catania e Messina ed è una tappa immancabile di qualunque viaggio lungo la costa orientale della Sicilia. Il motivo per il quale Taormina è così rinomata? Ce ne sarebbero diversi. E potreste scoprirli tutti seguendo questo itinerario che vi permetterà di vedere Taormina in un giorno. Le tappe sono:

  • teatro greco
  • spiaggia di Isola Bella
  • piazza IX aprile
  • duomo
  • corso Umberto

Tanto camminare vi avrà messo appetito. Dal momento che Taormina è in provincia di Messina, potreste approfittarne per assaggiare le specialità messinesi, come pidone, focaccia alla messinese e pasta ‘ncaciata.

 

…e dintorni

Potete visitare Taormina in un giorno. Ma la vacanza non è certo finita. Perché nei dintorni della perla del Mediterraneo ci sono tanti altri posti da vedere. Come l’Etna, se siete degli appassionati di escursioni. O come le già citate Messina e Catania, se volete scoprire due città grandi, ricche di storia, arte e cultura.

 

Senza dimenticare le spiagge

Taormina è bella da vedere tutto l’anno. Se però la vostra vacanza sarà in estate, potreste approfittarne per ammirare alcune delle spiagge più belle della Sicilia orientale: oltre alla spiaggia di Isola Bella, ci sono Calamosche, Punta Sezza, Isola delle Correnti e San Lorenzo.

 

Come arrivare

Detto dove si trova, adesso non vi resta che sapere come arrivare a Taormina. I due principali porti turistici nelle vicinanze sono Catania, a sud, e Messina, a nord.

  • In entrambi i casi, dovete prendere la A18 e seguire le indicazioni per Taormina.
  • Il viaggio in auto da Catania dura circa 50 minuti mentre il viaggio in auto da Messina dura circa un’ora e 15 minuti.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/timelapsed

Articoli correlati