Taormina Film Fest 2014: dove la cultura sposa il mare

Taormina film fest 2014Dal 15 al 21 giugno si terrà come ogni anno presso il famoso teatro greco della città il Taormina Film Fest 2014. Questo celebre evento cinematografico è il più vecchio d’Italia ed ebbe luogo per la prima volta nel 1955. Il festival ospiterà anche quest’anno registi e attori di fama internazionale, anteprime, film indipendenti, corti e tributi ai grandi autori del passato.

Durante le giornate del Taormina Film Fest 2014 si terranno anche Master Class presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, in cui attori e registi professionisti condivideranno le loro esperienze professionali e il loro sapere con il pubblico e con i giornalisti che parteciperanno all’evento. Tra gli illustri ospiti che il festival ha accolto in passato vi sono Oliver Stone, Sophia Loren, Jeremy Irons, Meg Ryan, solo per citarne alcuni.

Anche quest’anno si annunciano personalità di rilievo e novità, ma per il programma completo bisognerà pazientare ancora qualche giorno. E per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale Taormina.it.

A fare da cornice a questo importante evento culturale sarà la splendida città di Taormina che con le sue bellezze storiche e naturali attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Il teatro greco che ospita la manifestazione racchiude tutto il fascino di queste terre che un tempo furono popolate dai greci a cui si deve la struttura originaria del teatro. La struttura odierna sembra invece sia di epoca romana.

Raggiungere Taormina da Messina e partecipare al Taormina Film Fest 2014 è molto semplice: basta prenotare un traghetto e partire per un soggiorno all’insegna del mare e della cultura.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/wm_archiv