Gli spettacoli dell’estate al teatro greco di Taormina

Teatro greco Taormina spettacoliPer andare da Messina a Taormina ci vuole circa una mezz’ora di auto (quindi meglio imbarcare un veicolo sul vostro traghetto) e potrebbe essere uno splendido luogo per trascorrerci una giornata. E se vi trovate in vacanza sullo Stretto da maggio ad agosto potreste approfittarne per vedere gli spettacoli al teatro greco di Taormina.

La mattatrice del mese di maggio sarà la celebre cantante Laura Pausini, che si esibirà al teatro greco di Taormina in ben quattro giorni (10, 11, 12, 14 maggio) con il suo The greatest hits world tour. Il 31 sarà il giorno di un altro dei nomi storici della canzone italiana, Gianni Morandi.

Il mese di giugno invece sarà quasi interamente dedicato a uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Taormina, ovvero il Taormina film festival: la sessantesima edizione di questa rassegna, una delle più antiche d’Italia, si terrà al teatro greco dal 15 al 22 giugno.

La musica leggera sarà la protagonista anche nel mese di luglio con Backstreet Boys (11 luglio, da confermare), Negramaro (22 luglio), Simple Minds (24 luglio), Emma (26 luglio), James Blunt (27 luglio) e Morrissey (28 luglio, da confermare). Così come da confermare sono le rappresentazioni del Don Giovanni di Mozart (6 e 12 luglio) e della Carmen di Bizet (10 luglio).

Il mese di agosto si aprirà con due rappresentazioni della Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, previste per i giorni 2 e 4. Spazio poi all’opera lirica, prima con la Carmen (il 7 agosto, da confermare) e poi con la Tosca (9, 11 e 13 agosto). Tra gli spettacoli al teatro greco di Taormina non mancheranno nemmeno occasioni di divertimento grazie a 50 shades of… Pintus (18 agosto). Mentre Massimo Ranieri chiuderà il mese esibendosi il giorno 23.

Infine al teatro greco di Taormina sono previsti anche due spettacoli per il mese di settembre: la Zaira (6 settembre) e La sonnambula (7 settembre, da confermare) entrambe opere di Vincenzo Bellini.

Questi gli spettacoli al teatro greco di Taormina previsti per questa estate, tanta musica in uno scenario d’eccezione. Per maggiori informazioni potete consultare il sito Taormina.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/lucagalli