Dove andare per una vacanza in Sicilia con i bambini? Ecco 4 idee

vacanze in Sicilia con bambini dove andare

Vacanze in Sicilia con i bambini e non sapere dove andare. Del resto le necessità sono tante quanto si viaggia con i più piccoli. La meta deve essere facilmente raggiungibile, devono esserci attrazioni e attività adatte per i più piccoli, senza per questo dimenticare che in vacanza ci sono anche i genitori.

Ci sono quattro idee che fanno davvero al caso vostro.

Le spiagge per bambini della Sicilia – Il vostro ideale di vacanza è comodamente sdraiati su una spiaggia dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità? Posti del genere devono essere di sabbia, abbastanza grandi, con fondale che resta basso per molti metri, facilmente raggiungibili e dotati di tutta una serie di servizi. Spiagge così esistono e si chiamano Mondello, la Playa, Torretta Granitola, Tre Fontane, Scoglitti. Potete scegliere la destinazione della vostra vacanza nella città dove si trovano queste spiagge.

La città – La città della Sicilia per eccellenza da visitare con i più piccoli è il capoluogo di Regione. A Palermo le cose da vedere con i bambini sono tante. Ci sono l’Orto botanico, il tour della Palermo nascosta, villa Garibaldi dove i bambini possono giocare nella natura, oppure potete passeggiare per la città ammirandone i monumenti più importanti.

Le riserve naturali della Sicilia orientale – Per delle piacevoli escursioni immersi nella natura di questa ragione. Ce ne sono diverse tra le province di Catania, Messina e Siracusa. Volendo dare qualche consiglio, le riserve da non perdere sono bosco Malabotta (tra i Monti Peloritani e i Monti Nebrodi), bosco di Santo Pietro (la seconda riserva naturale della Sicilia per estensione) e l’Oasi faunistica di Vendicari Pantalica.

I siti archeologici – Esercitano sempre un certo fascino, soprattutto sui più piccoli. Alcuni dei più rinomati siti archeologici della Regione sono Segesta e la celebre Valle dei Templi (non a caso stiamo parlando di due dei posti più belli della Sicilia). Attenzione però, a lungo andare i bambini si stancano a correre e camminare.

Scelto dove andare per le vostre vacanze in Sicilia con i bambini? Allora adesso non vi resta che prenotare in tempo il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fumigraphik