Cinque idee per le vostre vacanze in Sicilia: città, mare, isole

vacanza in Sicilia dove andare

Per le vostre prossime vacanze in Sicilia vi state chiedendo dove andare? Domanda legittima: quest’isola è grande, la sua storia antica, la sua natura spettacolare. Le possibilità per un viaggio sono innumerevoli.

Prima di partire c’è una cosa che dovete decidere: che tipo di vacanza vi piacerebbe vivere?

 

1. Viaggiare

Se il vostro ideale di vacanza è viaggiare e vedere ogni giorno posti nuovi, allora questi due itinerari fanno al caso vostro:

Si tratta di due itinerari di sette giorni. Se il tempo a disposizione per la vacanza è inferiore, potete semplicemente modificare gli itinerari in base alle vostre esigenze.

 

2. Mare

Una delle principali attrazioni (ma certo non l’unica) della Sicilia. Stilare una classifica delle spiagge più belle dell’isola è difficile, anche perché sono davvero tante e si rischia di fare torto a qualcuna. Ma visto che bisogna dare dei consigli, qui ce ne sono due:

Anche in questo caso la scelta è vostra: preferite vederne una sola e “gustarvela” per tutta la durata della vacanza oppure vi piacerebbe vederle tutte, magari una al giorno?

 

3. Isole

Scelta consiglia a chi vuole una vacanza dedicata al relax. I principali arcipelaghi siciliani sono due:

  • le isole Egadi
  • le isole Eolie

E qui la domanda ovvia: Egadi o Eolie? Premesso che entrambi gli arcipelaghi sarebbero da vedere, le Egadi sono consigliate a chi in vacanza vuole spiagge e relax, mentre le Eolie sono per chi ha intenzione di visitarne le varie isole.

 

4. Le città

Sarebbe superfluo dirlo, la Sicilia può vantare alcune meravigliose città. Luoghi dove c’è tutto quello che un viaggiatore può desiderare: storia, arte, cultura, spiagge, possibilità di praticare sport come immersioni ed escursioni. Se vi piacerebbe vivere una vacanza di questo tipo, allora le mete della Sicilia che fanno al caso vostro sono tre:

 

5. I posti più belli

È l’ultimo dei consigli su dove andare in vacanza in Sicilia. È un tour forse impegnativo ma indimenticabile, di dieci giorni, alla scoperta dei posti più belli della Sicilia: un viaggio che vi porterà a vedere luoghi come Taormina, l’Etna, Ortigia, la Cappella Palatina, la Valle dei Templi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/robynhooz

Articoli correlati