Vacanze wellness in Sicilia: per ritemprare il corpo e lo spirito

vacanze wellness SiciliaStanchi del solito trantran e dello stress della vita quotidiana? Niente di meglio allora di qualche giorno alle terme, per ritemprare il corpo e soprattutto lo spirito. Ancora meglio se con il piacere delle terme si coniuga quello del viaggio in una terra tutta da vedere come la Sicilia. Per le vostre vacanze wellness, questi sono i posti migliori dove andare.

 

Catania:

  • Terme di Acireale – Le proprietà benefiche delle sue acque sulfuree erano conosciute e apprezzate fin dall’epoca romana. Oggi Acireale è un centro termale rinomato in tutta Europa.

 

Messina:

  • Alì Terme – Anche in questo caso si tratta di un insediamento abitato molto antico. Alì Terme è un rinomato centro non soltanto termale ma anche balneare della Sicilia.
  • Lipari e Vulcano – Oltre a beneficiare dei trattamenti termali offerti dalle strutture presenti, una vacanza wellness in Sicilia a Lipari o Vulcano è anche l’occasione per ammirare due delle più belle isole Eolie.

 

Palermo:

  • Geraci Siculo – Le acque di Geraci Siculo, piccolo centro abitato a circa mille metri sul livello del mare, sono conosciute in tutta la regione per le loro proprietà benefiche.
  • Termini Imerese – Città celebre non soltanto per il Carnevale. La sua fondazione risale al 407 a.C. e dal suo promontorio si può ammirare il golfo sottostante.
  • Sclafani Bagni – Centro abitato che sorge su un monte. E da una sorgente che si trova proprio sotto questo monte sgorga un’acqua che da secoli ha dato grande giovamento a chi l’ha usata.

 

Trapani:

  • Segesta – Vacanze wellness in uno dei posti più belli della Sicilia. Luogo ricco di storia e leggende, dove sono presenti famosi stabilimenti termali.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/chiemseehotel