Inedita e sconosciuta: quattro weekend lungo Le vie dei tesori di Palermo

Le vie dei tesori Palermo 2014Un viaggio in una Palermo poco conosciuta, nascosta, a tratti misteriosa. Una città fatta di vicoli e vicoletti, sapori e profumi che parlano di storia e di cultura, di un’atmosfera magica e inconfondibile. Tutto questo è Le vie dei tesori a Palermo, manifestazione che nel 2014 arriva alla sua IX edizione.

Letteratura, arte, fotografia, musica: dall’incrocio di questi elementi nasce l’idea de Le vie dei tesori. Una manifestazione strettamente legata a Palermo, ai suoi spazi. Un modo nuovo e inedito per raccontare la città. Una città fatta di camminamenti sotterranei, terrazze da cui si scorgono cupole normanne e campanili barocchi, cripte misteriose, biblioteche che custodiscono gelosamente antiche pergamene.

Tutti tesori che solitamente non sono visitabili durante il resto dell’anno. Ma che si mostrano in tutta la loro preziosa bellezza in occasione de Le vie dei tesori. L’evento si articola in cinque temi, ispirati allo spazio della città, che rappresentano altrettanti itinerari: l’eresia (intesa in ogni sua molteplice sfaccettatura), la città sotterranea, il mare, le rovine, l’interculturalità.

Quattro weekend, dal 3 al 26 ottobre 2014, per scoprire Le vie dei tesori di Palermo, capoluogo di una terra ricca e variegata come la Sicilia. E per maggiori informazioni sull’evento si può consultare il sito ufficiale Leviedeitesori.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/cranrob           

Articoli correlati