Ypsigrock 2016: per vivere una vacanza in Sicilia a suon di indie rock

Ypsigrock festival 2016

 

“Nessun artista potrà mai suonare due volte ad Ypsigrock con lo stesso progetto”: questo è il vero spirito di un evento che negli anni è diventato un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di indie rock. Nel 2016, Ypsigrock si terrà, come sempre a Castelbuono, dal 4 al 7 agosto.

 

Il programma

  • Venerdì 5 agosto: The Vaccines, Mudhoney, Georgia, Oscar, The Vryll Society, Birthh, Lim, Il cielo di Bagdad, Torakiki.
  • Sabato 6 agosto: Crystal Castles, Kiasmos, Luh, Loyle Carner, Federico Albanese, Niagara, Capibara, Yombe.
  • Domenica 7 agosto: Daughter, Savages, Minor Victories, Giant Sand, Willis, Earl Beal, Daniele Sciolla.

 

La location

Castelbuono non è famosa soltanto per lo Ypsigrock. Lo è anche per un altro motivo: qui si trova uno dei castelli più belli della Sicilia, costruito nel 1316. Il palco dell’evento sarà allestito proprio ai piedi del castello normanno, che dall’alto dei suoi settecento anni di storia assisterà alle esibizioni degli artisti più innovativi.

 

Come arrivare

Castelbuono si trova in provincia di Palermo e potrebbe essere un’ottima idea per un’escursione durante una vacanza nel capoluogo siciliano.

  • Da Palermo, prendete la E90 in direzione Messina.
  • Poco dopo Sant’Ambrogio, prendete lo svincolo per la strada statale 286.
  • Seguite le indicazioni fino a Castelbuono.

Il viaggio in auto dura circa un’ora e venti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 di Ypsigrock (biglietti, eventuali modifiche di date e di programma), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ypsigrock.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/planetworld