Informazioni e prenotazioni traghetto tratta Napoli Mergellina – Isole Eolie

Tratte Traghetti Napoli mergellina Isole Eolie: costi, offerte e informazioni per prenotare il biglietto della nave

mergellina è una zona di Napoli ed considerata una dei più bei quartieri di  situata a pochi passi da Castello dell’Ovo e alle pendici della collina di Posillipo. La principale zona portuale per la quale partire con il traghetto o con la nave alla scoperta di mete vicine e lontane.

Ogni giorno, con buona frequenza, partono dal porto di Napoli Marghellina traghetti verso le Isole Eolie. Gli orari delle partenze sono soggetti a stagionalità per tale motivo è opportuno verificare l’orario delle tratte da Napoli mergellina alle Isole Eolie nel periodo in cui si vorrà partire.

La SNAV è la principale compagnia navale che effettua questa tratta. Grazie alla sua comprovata esperienza e leadership per le rotte che collegano Napoli mergellina alle isole minori assicura viaggi in totale relax per i suoi passeggeri.

È possibile acquistare il biglietto per la tratta prescelta direttamente da casa attraverso pochi click. Compilando il form di comparazione sarà possibile prendere visione delle migliori offerte presenti al momento e scegliere l’opzione che risponde in maniera più idonea alle proprie esigenze.

Sulle navi della flotta della compagnia di navigazione SNAV è possibile imbarcare il proprio veicolo, portare a bordo un bagaglio a mano per persone e anche viaggiare con il proprio animale domestico purché si presenti la regolare documentazione di vaccinazione oltre ad un certificato medico.

Tratta traghetto da Napoli mergellina a Isole Eolie

Tratta traghetto Napoli mergellina Stromboli

La compagnia di navigazione SNAV collega le Isole Eolie con Napoli mergellina, consentendo ai viaggiatori di raggiungere Stromboli in sole 4 ore e 30 minuti.

Una volta approdati a Stromboli si resterà subito affascinati dai colori che solo quest’isola sa offrire ai propri turisti. Piccole case bianche in perfetto stile mediterraneo spiccano su spiagge di sabbia nerissima. Dalla piazza principale è possibile seguire il sentiero che vi accompagnerà fino alla cima dello Stromboli in circa 2 ore. All’improvviso vi sembrerà di camminare quasi sulla luna, grazie ai numerosi crateri in continua eruzione.

Tratta traghetto Napoli mergellina Panarea

Per raggiungere l’isola, basterà imbarcarsi su uno dei traghetti della compagnia navale SNAV che copre la tratta traghetto da Napoli mergellina a Panarea e in 5 ore e 30 di navigazione sarete giunti a destinazione.

Panarea è una piccola frazione di soli 240 abitanti durante il periodo invernale che prende vita in estate grazie alla presenza di numerosi turisti. Seppur di piccole dimensioni, il suo territorio è suddiviso in 3 centri: San Pietro, Ditella e Druato.

Il centro di San Pietro è lo snodo principale di tutti i turisti perché è qui che approdano i traghetti. L’isola di Panarea è caratterizzata da numerosi vicoli che rendono il paesaggio unico nel suo genere. Le spiagge sono situate sul versante orientale e nella zona meridionale.

Tratta traghetto Napoli mergellina Salina

Il porto turistico di Salina è situato a Santa Marina ed è qui che arriverete in circa  5 ore e 30 di navigazione dopo essere partiti da Napoli mergellina. Salina, considerata la più verde delle Isole Eolie è  ideale per amanti della natura. La Riserva Naturale occupa la metà del territorio. Attraverso percorsi di diverse difficoltà è possibile ammirare scorci unici e il panorama delle vicine Isole.

Inoltre la costa è ricca di grotte comunicanti tra di loro e composte da diversi ambienti. In alcune di esse è possibile vedere le incisioni a croce e i numerosi segni votivi presenti sulle pareti della roccia.

Tratta traghetto Napoli mergellina Vulcano

Vulcano tra le differenti isole dell’arcipelago è quella che vi riporterà alla mente paesaggi primordiali. Qui sarà possibile dedicarsi interamente alla natura e beneficiare di un perfetto connubio tra ambiente e civiltà.

Grazie alla tratta da Napoli mergellina a Vulcano effettuata dalla compagnia navale  SNAV, sarà possibile raggiungere l’isola in circa 6 ore di navigazione.

Qui vi attenderà un’atmosfera di pieno relax tra spiagge di sabbia nera, acque termali, per dedicarsi non solo al mare, ma anche alla ricerca del benessere psicofisico.

Tratta traghetto Napoli mergellina Lipari

Lipari è la più grande delle Isole Eolie. Quest’ultima è meta ideale non solo per chi è alla ricerca di mare cristallino, ma anche per gli amanti del divertimento notturno e per le famiglie. Durante il vostro soggiorno non può mancare una visita al castello di Lipari costituito da una serie di edifici su una grande roccia di origine vulcanica. Oggi alcuni di questi edifici sono sede del Museo archeologico regionale eoliano.

Per raggiungere questa località basterà imbarcarsi su una delle navi della flotta SNAV che effettuano la tratta da Napoli mergellina a Lipari e in 6 ore e 30 minuti si arriverà a destinazione.