Da Salerno a Palermo: informazioni su traghetti e prenotazioni

Palermo è la perla indiscussa della Sicilia, una città di mare dominata per secoli dagli Arabi che ne hanno influenzato usi, costumi e architettura. Potrai ammirare tutto questo solo dopo aver prenotato la tratta traghetto da Salerno a Palermo: il centro storico, le chiese e i vicoli, la lingua e la cucina siciliana ti aspettano.

Tratta traghetto da Salerno a Palermo

Come prenotare una nave per Palermo da Salerno, informazioni su costo biglietti e offerte

Per prenotare un traghetto e raggiungere la Sicilia, non dovrai fare altro che compilare i campi del sistema di prenotazione online e trovare la migliore soluzione di viaggio per te.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Palermo

Il tempo di navigazione che ti permetterà di raggiungere il porto di Palermo varia dalle 10 alle 12 ore circa. Sono previste due partenze giornaliere, la prima alle ore 12:30 e la seconda a mezzanotte.

Imbarco auto Palermo, bagagli e animali a bordo

Per imbarcare la tua auto, dovrai arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima rispetto alla partenza e seguire le istruzioni del personale di bordo.

Potrai portare con te a bordo un solo bagaglio a mano, incluso nel orezzo del biglietto e che deve rispettare le dimensioni richeiste.

È permesso portare animali a bordo, solo se accompagnati da un documento in corso di validità e da un certificato rilasciato dal veterinario.

Compagnie con rotte da Salerno

La compagnia principala che serve la tratta traghetto da Salerno a Palermo è la Grandi Navi Veloci.

Caratteristiche nave per Palermo

La flotta di navi GNV vanta un’offerta che spazia dalla ristorazione all’intrattenimento, grazie a ristoranti e snack bar, sala giochi per bambini, centro congressi e una sala lettura.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Palermo

Palermo è una città con uno dei centri storici più grandi d’Europa, che si estende su una superficie di quasi 2,5 km quadrati. Palermo è anche la capitale dell’arte arabo-normanna, simbolo della convivenza armoniosa di stili e culture diverse dal XI al XIII secolo.

Ulteriori tratte da Salerno

Dal porto di Salerno troverai diverse tratte traghetto:  Salerno – Messina, Salerno – Catania.