Traghetti per la Sicilia: ecco come fare per poter risparmiare

Risparmiare sul costo dei biglietti del traghetto Sicilia? È, ovviamente, possibile. A patto che seguiate queste semplici indicazioni. E, alla fine, avrete anche trovato qualche buona idea per organizzare le prossime vacanze.

 

Ecco le 3 cose da fare…

…per risparmiare sul costo del biglietto per i traghetti per la Sicilia:

  1. Usare un comparatore. Questo è il primissimo consiglio per risparmiare sul costo del biglietto. Nel form di prenotazione, dovete inserire la tratta, il giorno e l’orario di partenza e di ritorno, numero ed età dei passeggeri, se volete imbarcare un veicolo. Il comparatore, a questo punto, vi permetterà di confrontare tutti i prezzi delle diverse compagnie che garantiscono il collegamento con la Sicilia nei giorni selezionati. E questo è esattamente ciò che fa il nostro sistema di prenotazione online.
  2. Prenotare un passaggio ponte. In realtà, questa idea è da prendere con le pinze (capirete perché) ma la riportiamo comunque per completezza d’informazione. Potete, infatti, prenotare un posto sul passaggio ponte e, in pratica, farvi tutto il viaggio sul ponte esterno della nave. Si tratta del posto prenotabile più economico ma, dato che il viaggio in traghetto per la Sicilia dura diverse ore, è anche il più scomodo, quindi valutate con attenzione.
  3. Prenotare in largo anticipo. Per un motivo molto semplice. Periodicamente, le diverse compagnie di navigazione mettono a disposizione diverse quanto allettanti offerte e promozioni che tendono, però, a esaurirsi molto rapidamente. Prenotare con largo anticipo è il modo migliore per poterne approfittare in tempo.

 

Una volta prenotato il viaggio in traghetto…

…è tempo di cominciare a organizzare la vacanza. Per avere qualche spunto sui posti che potete visitare, vi potrà essere utile sapere:

Ora non vi resta che scegliere quale zona della Sicilia visitare e prepararvi a scoprire questa splendida quanto antica terra.

Fonte immagine: Flickr.com/photos/liakadaweb

Articoli correlati

16 Maggio 2024

News & Info

Cosa vedere a Milazzo e dintorni

2 Maggio 2024

News & Info

Come arrivare da Roma alla Sicilia in nave: le info più importanti da sapere

26 Aprile 2024

News & Info

Sicilia in kayak: ecco dove andare

Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni