Tratta da Napoli a Termini Imerese: costi, offerte e informazioni per prenotare biglietto nave

Termini Imerese è una delle cittadine costiere della Sicilia ricca di storia, arte e bellezze naturali. Qui sarà possibile ammirare i resti della città greca di Himera la necropoli e il tempio della Vittoria. Dal belvedere di Termini  Imerese sarà possibile ammirare uno dei panorami più suggestivi che la Sicilia potrà offrire ai suoi visitatori.

Per raggiungere Termini Imerese è possibile prenotare un traghetto per la Sicilia e partire grazie alle numerose offerte di TraghettiPer.

Tratta traghetto da Napoli a Termini Imerese

Come prenotare una nave per Termini Imerese da Napoli: informazioni sul prezzo dei biglietti e orari

Attraverso pochi click sarà possibile prenotare il biglietto da Napoli a Termini Imerese. Accedendo al sistema di prenotazione e comparazione online, e inserendo tutti i dati, numero di passeggeri, veicolo ed età si visualizzeranno le migliori offerte. Successivamente sarà possibile scegliere la soluzione di viaggio e l’offerta più idonea alle proprie esigenze.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte per Termini Imerese

Il porto di Napoli è considerato tra i più antichi. Il porto si ampliò esponenzialmente con l’avvento dei Borboni divenendo uno dei più attrezzati d’Europa. Ad oggi il porto ha una superficie di  oltre 20 chilometri ed è considerato uno dei più importanti di Europa per il trasporto dei passeggeri sia per crociere che per traghetti.

Il tempo di percorrenza da Napoli a Termini Imerese è di circa 9 ore e 30 minuti.

Imbarco auto Napoli, bagaglio e animali a bordo

I viaggiatori che vorranno imbarcare la propria auto dovranno recarsi al porto almeno 2 ore prima della partenza e seguire le indicazioni del Capitano. I passeggeri potranno portare sul traghetto un solo bagaglio a mano.

Potranno essere imbarcati anche animali domestici ma solo se muniti di regolare certificato medico.

 

Compagnie con rotte da Napoli

Grandi Navi Veloci è la principale compagnia che esegue quotidianamente la tratta da Napoli a Termini Imerese.

Caratteristiche nave per Termini Imerese

La compagnia Grandi Navi Veloci offre ai sui passeggeri tutto il comfort e la sicurezza di una flotta navale con lunghi anni di esperienza. A bordo sarò possibile rilassarsi al bar o effettuare passeggiate sul ponte.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Termini Imerese

Tra le numerose attrazioni della città costiera di Termini Imerese non possiamo non annoverare Duomo e i resti della città greca. Da non perdere è anche la visita ai bagni arabi e il suggestivo belvedere che vi consentirà di ammirare uno dei panorami più suggestivi.

Altre tratte da Napoli

Dal porto di Napoli troverete diverse linee di traghetto: Napoli – Palermo, Napoli – Trapani,   Napoli – Cagliari