Traghetti Salerno Messina

Messina, considerata da sempre la “porta della Sicilia”, è uno dei centri più affascinanti dell’isola. Merito della mescolanza delle culture che si sono avvicendate in questa città – dai greci agli svevi, dagli aragonesi agli spagnoli – lasciando a testimonianza del loro passaggio un patrimonio storico e culturale di bellezza unica, come il Duomo o le bellissime fontane di epoca barocca. Nonostante la distruzione causate dai terremoti e dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, la città è riuscita a mantenere il suo fascino e la sua identità, rimanendo ancora oggi una delle città più belle di tutta la Sicilia. Pronti a partire alla scoperta di questa magnifica città? Prenotate subito il vostro traghetto per la Sicilia con TraghettiPer.

 

Come prenotare

Bastano davvero pochi semplici passi per prenotare i vostri traghetti da Salerno a Messina (andata e ritorno). Riempire il form di prenotazione online è facile e veloce: specificate tipologia di viaggio (andata o andata e ritorno), data di partenza e di ritorno, numero ed età dei passeggeri e le specifiche su eventuali veicoli da imbarcare. Una volta inserite tutte le informazioni richieste, cliccate su “Ricerca” per accedere alle migliori soluzioni di viaggio per i traghetti da Salerno a Messina.

 

Gli orari e prezzi

Una volta compilato il form di prenotazione online, potrete verificare le soluzioni di viaggio più adatte alle vostre esigenze, scegliendo tra quelli disponibili per la data prescelta:

  • i migliori orari, sia di andata che di ritorno, durante tutto l’arco della giornata;
  • le migliori tariffe suddivisi per compagnia, così da poter scegliere la soluzione più conveniente.

Confrontando gli orari di partenza e i prezzi delle varie compagnie disponibili sulla tratta di riferimento, potrete scegliere la soluzione più comoda e vantaggiosa per il vostro viaggio. Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera, ma le compagnie come Caronte & Tourist offrono soluzioni di trasporto a prezzi e condizioni vantaggiose anche nel resto dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Salerno uno dei più importanti scali nazionali. Beneficiando della posizione nelle immediate vicinanze delle principali reti autostradali, ha assunto un ruolo strategico per il sistema industriale e commerciale e per l’economia marittima italiana del centro-sud. Salerno è inoltre uno degli snodi principali della rete dei collegamenti marittimi con le principali località turistiche del centro e del Sud Italia e dal suo scalo, in particolare, partono i collegamenti per Messina con i traghetti per la Sicilia della Caronte & Tourist.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere Messina è di 9 ore.

Il porto di Messina è uno dei più grandi ed importanti del Mediterraneo. Questo scalo portuale è infatti la destinazione principale dei trasferimenti attraverso lo Stretto – che lo rendono il principale porto italiano per movimentazione passeggeri – ma anche una rotta essenziale per il traffico commerciale, turistico e crocieristico grazie ai collegamenti marittimi con Salerno, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Isole Eolie.

 

Compagnie

Per viaggiare sulla tratta Salerno – Messina potrete fare affidamento sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come Caronte & Tourist.