Tratte Salerno-Messina: costi, offerte e informazioni per prenotare il biglietto della nave

Pronti per iniziare a scoprire questa magnifica città? Prenota ora il tuo biglietto per il traghetto da Salerno a Messina con TraghettiPer.

Tratta traghetto da Salerno a Messina

Come prenotare un traghetto a Messina da Salerno, informazioni sui costi e offerte dei biglietti

 Prenotare una barca veloce a Messina è davvero semplice: non devi fare altro che riempire tutti i campi del sistema di prenotazione online e scegliere tra le tante offerte e gli orari offerti dalle aziende.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Messina

Il tempo di percorrenza per raggiungere Messina è di circa 9 ore, con una singola partenza giornaliera prevista alle 14:30.

Imbarco auto Salerno, bagaglio e animali a bordo

L’imbarco delle vetture deve seguire le istruzioni del personale della società e, per questo motivo, è necessario arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima.

A bordo del bagaglio, tuttavia, si ricorda che è consentito un solo bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto.

Potete prendere il vostro amico a quattro zampe con voi, accompagnato da un certificato di viaggio e certificazione sanitaria.

Compagnie con tratte da Salerno

Per viaggiare sulla rotta Salerno – Messina, potete contare sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie di navigazione italiane, come Caronte e Tourist.

Caratteristiche navi per Messina

Tutte le imbarcazioni della flotta sono state costruite seguendo rigidi protocolli di sicurezza per garantire la massima performance velica. L’attenzione e la cura hanno anche guidato un’attenta pianificazione degli spazi interni, assicurando ai nostri passeggeri un passaggio piacevole e confortevole.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Messina

Messina, sempre considerata la “porta di Sicilia”, è uno dei centri più affascinanti dell’isola. Merito della miscela delle culture che sono venuti in questa città-dai Greci agli Svevi, dagli Aragonesi agli spagnoli-lasciando una testimonianza del loro passaggio un patrimonio storico e culturale di bellezza unica, come il Duomo o le splendide fontane di epoca barocca. Nonostante la distruzione causata da terremoti e bombardamenti della seconda guerra mondiale, la città è riuscita a mantenere il suo fascino e la sua identità, rimanendo ancora una delle più belle città della Sicilia.

Altre tratte da Salerno

Dal porto campano ci sono frequenti collegamenti con il traghetto Salerno – Palermo.