In questa pagina trovi le informazioni generali sulle condizioni di prenotazione applicate da TraghettiPer Sicilia e dalle compagnie di navigazione. Puoi consultare il testo completo delle condizioni al passo 3 della fase di prenotazione. Le principali compagnie di navigazione per la Sicilia sono:
Prima dell’acquisto online dei nostri biglietti, è tuo diritto sapere quali sono le condizioni. In questa pagina, elenchiamo i punti principali dettati dalle compagnie di navigazione.
I biglietti si possono pagare con diversi metodi di pagamento: accettiamo carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard, PayPal, Poste Italiane, Pagonline di Unicredit. Inoltre, è possibile pagare con Postepay, App PostePay, Satispay e MyBank.
Puoi pagare anche con bollettino postale o bonifico. In questo caso, l’acquisto è definitivo sono con la registrazione del pagamento da parte della nostra agenzia. Fino a quel momento, potrebbero esserci variazioni di prezzo e disponibilità.
Il biglietto, come modalità predefinita, è inviato al cliente via email. Se scegli l’invio dei biglietti via posta, è previsto un supplemento. In caso di prenotazioni per partenze molto vicine alla data di prenotazione, l’invio via email è l’unica opzione possibile.
Il prezzo indicato nel biglietto è quello pagato al momento dell’acquisto. I prezzi sono fissati dalle compagnie e TraghettiPer Sicilia svolge solo una funzione di intermediario.
Le tariffe possono subire modifiche fino al momento dell’emissione del biglietto. Gli sconti e le riduzioni particolari non riguardano i biglietti già emessi.
Oltre ai biglietti, per l’imbarco sono necessari:
Ti consigliamo di presentarti all’imbarco almeno un’ora prima, soprattutto nei periodi di alta stagione, e di conservare i biglietti per tutto il viaggio in caso di controlli a bordo: il rischio è di pagare il doppio del prezzo del biglietto.
Da maggio 2011, i minori di 14 anni non possono viaggiare da soli ma sempre accompagnati dai genitori o da un tutore. I minorenni con età compresa tra 14 e 18 anni possono viaggiare da soli unicamente con un’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ha la potestà genitoriale.
Il passeggero che non si presenta all’imbarco nei tempi indicati al momento della prenotazione, non ha diritto al rimborso del costo del biglietto.
Per imbarcare i veicoli, ti consigliamo di arrivare al porto di partenza almeno due ore prima, soprattutto nei periodi di alta stagione. Oltre ai documenti per i passeggeri, non dimenticate i documenti dei veicoli, come l’originale del libretto di circolazione: la targa deve corrispondere a quella indicata al momento della prenotazione. Se il veicolo è alimentato a GPL, dovete avvertire il personale di bordo.