Traghetti Livorno Palermo

Al centro del Mediterraneo, Palermo, capoluogo della Sicilia, è una delle città più belle d’Italia, che gode di un fascino speciale grazie alle testimonianze lasciate delle tante diverse culture – fenici, romani, arabi, normanni, francesi, spagnoli – che nel passato si sono avvicendate in questa città. Dalla cattedrale alle catacombe, dal museo archeologico ai mercati, sono tanti i percorsi pieni di fascino che potrete scoprire visitando Palermo. Una giornata sul litorale di Mondello vi condurrà alla scoperta del meraviglioso mare della Sicilia; passeggiando tra le vie di Bagheria potrete ammirare le contaminazioni architettoniche delle sue ville, mentre perdendovi tra i vicoli del centro storico o dei tanti mercati della città potrete scoprire le specialità della gastronomia palermitana, tra arancine, sfincione e cannoli. Pronti per scoprire tutte le meraviglie di questa città? Prenotate subito il vostro traghetto per la Sicilia con TraghettiPer.

 

Come prenotare

Con TraghettiPer potete prenotare i vostri traghetti da Livorno a Palermo (andata e ritorno) in pochi semplici mosse. Compilando il form di prenotazione online con tutte le informazioni relative alle vostre date di partenza e di ritorno, al numero e al tipo di viaggiatori e ai veicoli da imbarcare: potrete accedere alla scelta della migliore soluzione di viaggio alla tariffa più economica tra tutte quelle disponibili.

 

Gli orari e prezzi

Una volta compilato il form di prenotazione online, potrete verificare le soluzioni di viaggio più adatte alle vostre esigenze, scegliendo tra quelle disponibili per la data prescelta. Il sistema mostrerà automaticamente le offerte più vantaggiose: per evidenziare tutte le tariffe applicabili per ogni singola corsa, comprese quelle più costose, ma con minori limitazioni, potrete scegliere di vedere tutte le tariffe. In questo modo, Il sistema vi consentirà di confrontare gli orari di partenza e i prezzi delle varie compagnie disponibili sulla tratta di riferimento, permettendovi di scegliere la soluzione più comoda e vantaggiosa per il vostro viaggio. Vi ricordiamo che le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera, ma le compagnie offrono soluzioni a prezzi e condizioni vantaggiose anche nel resto dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Livorno è il principale porto della Toscana ed uno dei più importanti porti italiani. Lo scalo portuale livornese cominciò ad avere rilevanza e a svilupparsi a partire dal XV secolo, in seguito alla decadenza della Repubblica Pisana e alla conseguente opera di potenziamento da parte dei genovesi. In seguito, il porto passò alla dominazione della Repubblica di Firenze, e successivamente al Granducato di Toscana. In seguito ai pesanti bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il porto fu oggetto di ristrutturazione nel dopoguerra. Oggi, lo scalo labronico è uno dei più importanti del Mediterraneo, dotato di infrastrutture e mezzi che consentono di accogliere qualsiasi tipo di nave e adatto sia al traffico passeggeri che per quello merci. Dal porto di Livorno, in particolare, partono i collegamenti per Palermo con i traghetti per la Sicilia della Grimaldi.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere Palermo è di 18 ore.

Il porto di Palermo risale al XVI secolo e nel corso dei secoli è andato sempre più espandendosi. Oggi rappresenta uno dei porti più importanti del mediterraneo per traffico crocieristico e offre servizi di collegamento passeggeri con i porti Napoli, Livorno, Cagliari, Civitavecchia, Genova, Tunisi e altre località del Mediterraneo.

 

Compagnie

Per viaggiare sulla tratta Livorno – Palermo potrete fare affidamento sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come Grimaldi Lines.