Traghetti Cagliari a Palermo

Palermo può vantare una storia millenaria e un ruolo da protagonista nel Mediterraneo. Se visitate questa città in estate, ricordate che Mondello è la sua spiaggia, celebre per il suo mare limpido; ma vi sono anche Addaura, Punta Raisi e Capo Rama, solo per citare alcune delle più famose e frequentate. Se visitate quest’antica città non dovete perdervi nessuna delle sue attrazioni come Ballarò, i Quattro canti, la fontana Pretoria, la chiesa della Martorana, la chiesa di San Cataldo, la cattedrale, la Cappella Palatina. Organizzate il vostro viaggio in Sicilia, dunque, prenotando i traghetti per Palermo, andata e ritorno, con TraghettiPer.

 

Come prenotare

Per raggiungere la vostra meta, tramite traghetto, non dovete fare altro che compilare il form di prenotazione online in ogni sua parte e in tre semplici passi troverete la migliore soluzione di viaggio.

Passo 1 – Inserite le informazioni scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri. E’ previsto inoltre un menu a tendina dove selezionare tutte le info utili relative al tipo di veicolo che desiderate da imbarcare.

  1. tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  2. eventuale portapacchi esterno;
  3. tipo di rimorchio.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari della e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato una opzione cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Sicilia.

 

Gli orari e prezzi

Una volta compilata la schermata relativa alla prenotazione online, il sistema reindirizzerà a una pagina dove troverete:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date selezionate;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo da trovare la soluzione economica più vantaggiosa.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Cagliari vanta una posizione strategica ed è diviso in tre settori: il terminal petrolifero, il porto canale e il porto storico. Il porto storico viene usato oltre che per traffici commerciali, pesca e navi da crociera, per le navi passeggeri. Dal Porto di Cagliari è facile raggiungere la Sicilia in nave: la compagnia di navigazione Tirrenia collega ogni settimana Cagliari con Palermo. Le partenze per la Sicilia sono settimanali.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere la vostra destinazione è di  12 ore.

Il Porto di Palermo può essere definito un porto a misura di turisti. Per chi deve attendere i traghetti in partenza o in arrivo, la Stazione Marittima offre tutti i servizi, compresi ristoranti e deposito bagaglio. Lo scalo siciliano è inserito nel contesto cittadino, così, con pochi minuti di cammino a piedi o una sola corsa di autobus, si raggiungono la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana, i mercati della Vucciria e di Ballarò.

 

Compagnie

La tratta Cagliari – Palermo è servita da alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come Tirrenia, che vanta anni di esperienza.