Il porto di Marsala: partenze e arrivi dei traghetti per la Sicilia

Il porto di Marsala si trova proprio di fronte alle isole Egadi, sulla costa occidentale della Sicilia. È quindi il punto di partenza per raggiungere queste bellissime isole, vero paradiso naturale e ricercatissima meta per il turismo estivo.

In particolare, lo scalo di Marsala collega la Sicilia con Marettimo e Favignana ed è il porto ideale per chi vuole raggiungere queste due isole. A Marsala si arriva facilmente soprattutto perché l’aeroporto di Trapani-Birgi, che dista solo 15 chilometri, è servito dai voli Ryan Air in partenza dalle principali città italiane.

Collegamenti con le Isole Egadi

Il porto di Marsala è ben collegato con Favignana e Marettimo, le due isole principali delle Egadi. I traghetti Marsala-Favignana e quello Marsala-Marettimo sono serviti da Ustica Lines. I collegamenti sono molto frequenti durante l’estate e diventano più rari durante il periodo invernale. I collegamenti si riducono o vengono sospesi durante il periodo invernale per essere poi riattivati con l’arrivo della primavera e dell’estate.

La traversata è molto breve e dura meno di 30 minuti.

Un piccolo porto per due bellissime isole

I traghetti da Marsala per Favignana e Marettimo permettono di scoprire questi due paradisi di spiagge, natura, sole e gastronomia del sud. In particolare, Favignana è famosa per l’antica tradizione della pesca del tonno, di cui resta ancora oggi la monumentale tonnara Florio.

Consultate gli orari e i prezzi dei traghetti da e per Marsala.

Le tratte attive dal porto