Tratta da Reggio Calabria a Messina: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Messina è uno dei centri più affascinanti della Sicilia, considerata da sempre la porta della Sicilia, grazie alla sua posizione strategica. Nel corso della storia sono numerose le civiltà che si sono susseguite in questo territorio come i greci, svevi, aragonesi e spagnoli, lasciando ognuno una testimonianza del loro passaggio. Messina risulta essere ancora oggi una delle città più belle della Sicilia.

Allora cosa aspettate, pronti a partire? Prenotate il traghetto per la Sicilia con TraghettiPer.

Come prenotare una nave per Messina da Reggio Calabria: informazioni sul prezzo dei biglietti e orari

Prenotare un traghetto da Reggio Calabria a Messina è molto semplice. Basterà accedere, restando comodamente a casa  al form di prenotazione online, compilare tutti i campi presenti avendo cura di riportare in maniera corretta anche l’età dei viaggiatori e la targa del veicolo che si vuole imbarcare. A questo punto basterà scegliere l’opzione di viaggio più comoda alle proprie esigenze tra tutte quelle disponibili.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Messina

Ogni giorno sono garantite diverse tratte che  collegano Reggio Calabria a Messina. La prima partenza utile per raggiungere la Sicilia è intorno alle 8:30 del mattino. Il tempo di percorrenza medio per la tratta Reggio Calabria – Messina è di circa 35 minuti.

Imbarco auto Reggio Calabria, bagaglio e animali a bordo

Per imbarcare il proprio veicolo sul traghetto è necessario recarsi un paio di ore prima della partenza presso lo spazio antistante alla nave. I veicoli saranno imbarcati secondo le indicazioni del Comandante o di chi ne fa le veci, non in ordine di arrivo, ma secondo le necessità.

Ogni passeggerò potrà inoltre portare con sé sul traghetto un bagaglio a mano delle dimensioni previste dalla compagnia navale. Sarà possibile viaggiare anche in compagnia dei propri animali domestici purché muniti di vaccinazioni e certificato del veterinario in corso di validità.

Compagnie con rotte da Reggio Calabria

Liberty Lines  è la principale compagnia che esegue quotidianamente la tratta da Reggio Calabria a Messina

Caratteristiche nave per Messina

La compagnia Liberty Lines offre ai suoi passeggeri tutto il comfort e la sicurezza di una flotta navale con lunghi anni di esperienza. La cura e l’attenzione nei confronti dei passeggeri consentirà a tutti di viaggiare in sicurezza a bordo dei traghetti.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Messina

Cultura, spiagge, e buon cibo sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono Messina. Una volta giunti sul luogo avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i monumenti da visitare, come ad esempio il Duomo con l’orologio astronomico sul campanile, o le famose fontane di marmo decorate con figure mitologiche. Non vi resta che partire per scoprire le numerose bellezze di Messina.