Tratta da Villa San Giovanni a Messina: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Cosa aspettate a partire per la Sicilia? Con TraghettiPer è possibile prenotare il tuo biglietto per la tratta traghetto da Villa San Giovanni a Messina.

Tratta traghetto da Villa San Giovanni a Messina

Come prenotare una nave per Messina da Villa San Giovanni, informazioni su costo biglietti e offerte

Prenotare una nave veloce da Villa San Giovanni a Messina non è mai stato così semplice: basterà compilare tutti i campi del sistema di prenotazione online, comparare orari e prezzi delle Compagnie e trovare l’offerta migliore per te.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Messina

Le corse sono generalmente più frequenti in estate e in primavera, ma anche in inverno le compagnie di navigazione garantiscono un efficace collegamento tra Villa San Giovanni e Messina.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere Messina varia in base alla compagnia di navigazione, alla data e all’orario del vostro viaggio, ma solitamente la traversata ha una durata di 40 minuti.

Imbarco auto Villa San Giovanni, bagagli e animali a bordo

Se hai un veicolo da imbarcare, dovrai presentarti circa 2 ore prima rispetto all’orario riportato sul biglietto e seguire le indicazioni del personale di bordo.

Potrai portare a bordo un solo bagaglio a mano, incluso nel costo del biglietto, oppure potrai lasciare le tue valigie all’interno della macchina.

Per portare il tuo animale con te, dovrà essere accompagnato da titolo di viaggio, vaccinazione antirabbica (se richiesta) e certificato in corso di validità.

Compagnie con rotte da Villa San Giovanni

Per viaggiare sulla tratta Villa San Giovanni-Messina potrai fare affidamento sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come Caronte & Tourist.

Caratteristiche nave per Messina

Tutte le imbarcazioni della flotta Caronte & Tourist seguono rigidi controlli di sicurezza per garantire alte prestazioni di navigazione. Anche la progettazione degli spazi interni non è da meno, assicurando ai nostri passeggeri traversate piacevoli e confortevoli.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Messina

Cultura, storia e monumenti, parchi, giardini e splendide spiagge contraddistinguono la porta della Sicilia, Messina. Nonostante le distruzioni causate dal terremoto del 1908, la città sullo stretto ha mantenuto il suo fascino e alcune delle bellezze monumentali – come le sue splendide fontane, in particolare quella di Orione, il campanile del Duomo o Palazzo Zanca – che la rendono uno dei centri più belli di tutta la Sicilia.