Traghetti Villa San Giovanni Messina

Cultura, storia e monumenti, parchi, giardini e splendide spiagge contraddistinguono la “porta” della Sicilia, Messina. Nonostante le distruzioni causate dal terremoto del 1908, la città sullo stretto ha mantenuto il suo fascino e alcune delle bellezze monumentali – come le sue splendide fontane, in particolare quella di Orione, il campanile del Duomo o Palazzo Zanca – che la rendono uno dei centri più belli di tutta la Sicilia. Pronti a partire per visitare questa incantevole città? Prenotate subito il vostro traghetto per la Sicilia con TraghettiPer.

 

Come prenotare

Prenotare i vostri traghetti da Villa San Giovanni a Messina (andata e ritorno) con TraghettiPer è davvero semplice e immediato. Per acquistare i vostri biglietti non dovrete fare altro che compilare il form di prenotazione online inserendo le date di partenza e di ritorno, le specifiche sui passeggeri e sugli eventuali veicoli da imbarcare: il sistema calcolerà per voi le migliori soluzioni di viaggio, mostrando automaticamente la tariffa più economica tra tutte quelle disponibili.

 

Gli orari e prezzi

Con TraghettiPer avrete sempre l’opportunità di comparare e selezionare tutti gli orari e i prezzi disponibili per la data prescelta. In questo modo, potrete sempre verificare le soluzioni di viaggio più comode e quelle più convenienti per il vostro viaggio, scegliendo quella migliore in base alle vostre esigenze. Cliccando sul pulsante “vedi tutte le tariffe”, potrete confrontare tutte le tariffe applicabili per la vostra corsa e scegliere così le opzioni con minori limitazioni tra tutti gli orari di partenza e i prezzi delle varie compagnie disponibili sulla tratta di riferimento. permettendovi di scegliere la soluzione più comoda e vantaggiosa. Le corse sono generalmente più frequenti in estate e in primavera, ma anche in inverno le compagnie di navigazione garantiscono un efficace collegamento tra Villa San Giovanni e Messina.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Villa San Giovanni è il principale punto di imbarco per raggiungere la Sicilia in traghetto e il più importante terminal portuale della Calabria. Deve il suo sviluppo all’istituzione, alla fine del XIX secolo, del collegamento marittimo ferroviario, che collegò il porto alla ferrovia Tirrenica Meridionale, ma fin dall’antichità è stato il punto di collegamento ideale per gli imbarchi attraverso lo Stretto e verso la Sicilia. Dal porto di Villa San Giovanni, in particolare, partono i collegamenti per Messina con i traghetti per la Sicilia della Caronte & Tourist.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere Messina varia in base alla compagnia di navigazione, alla data e all’orario del vostro viaggio, e potete verificarlo comodamente attraverso il nostro form di prenotazione. Generalmente, la traversata ha una durata di 40 minuti.

Il porto di Messina è lo scalo italiano per trasporto passeggeri più trafficato –  con oltre 10 milioni di persone trasportate ogni anno – e uno dei più importanti di tutto il Mediterraneo. Offre servizi di collegamento passeggeri con navi da crociera e traghetti con i porti di Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Salerno, Isole Eolie e altre località del Mediterraneo.

 

Compagnie

Per viaggiare sulla tratta Villa San Giovanni-Messina potrete fare affidamento sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come Caronte & Tourist.