Tratta da Napoli a Milazzo: costi, offerte e informazioni per prenotare biglietto nave

Milazzo è il terzo comune per popolazione della città metropolitana, uno dei più densamente popolati. Considerato uno dei migliori punti di partenza per raggiungere le Isole Eolie. Milazzo il cui nome è legato al fiume Mela, è stato un territorio assediato da numerose civiltà.

Dai greci ai musulmani, dagli spagnoli ai borboni, per diventare durante la prima guerra mondiale campo di prigionia per i militari austro-ungarici e durante il periodo fascista città di detenzione politica.

Per raggiungere Milazzo è possibile prenotare un traghetto per la Sicilia e partire grazie alle numerose offerte di TraghettiPer.

Come prenotare una nave per Milazzo da Napoli: informazioni sul prezzo dei biglietti e orari

Prenotare un traghetto da Napoli a Milazzo è davvero molto semplice. Basterà accedere al sistema di prenotazione online, compilare tutti i campi presenti avendo cura di riportare anche i dati del veicolo in maniera corretta. Successivamente sarà possibile scegliere la soluzione di viaggio e l’offerta più idonea alle proprie esigenze.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte per Milazzo

Il porto di Napoli è annoverato tra i più antichi al mondo. Il suo ampliamento si deve all’avvento dei Borboni che rese il porto di Napoli uno dei più apprezzati in Europa. Ad oggi il porto si estende per oltre 20 chilometri ed è considerato uno dei più importanti di Europa per il trasporto dei passeggeri sia per crociere che per traghetti.

La compagnia navale Siremar impiega circa 16 ore per effettuare  la tratta Napoli Milazzo.

Imbarco auto Napoli, bagaglio e animali a bordo

Per coloro che vorranno imbarcare la propria auto, dovranno recarsi almeno 2 ore prima rispetto alla partenza al molo  e seguire le istruzioni del personale di bordo. I passeggeri potranno portare a bordo un solo bagaglio a mano a persona, ma dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale.

È inoltre consentito di portare a bordo gli animali domestici se muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità.

Compagnie con rotte da Napoli

Siremar è la principale compagnia che esegue quotidianamente la tratta da Napoli a Milazzo.

Caratteristiche nave per Milazzo

La compagnia Siremar offre ai sui passeggeri tutto il comfort e la sicurezza di una flotta navale con lunghi anni di esperienza. A bordo sarò possibile rilassarsi usufruendo dei numerosi servizi messi a disposizione dalla compagnia.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Milazzo

Milazzo non è solo una città balneare, ma un luogo ricco di storia e contaminazioni di diverse epoche. Per questa sua caratteristica è la meta ideale per coloro che sono alla ricerca di una vacanza basata non solo sul mare cristallino, ma che offra anche la possibilità di visitare luoghi storici.

Di sicuro non potrà mancare una tappa al mercato del pesce che si tiene a piazza Caio Duilio.

Altre tratte da Napoli

Dal porto di Napoli troverete diverse linee di traghetto: Napoli – Palermo, Napoli – Trapani,   Napoli – Cagliari