Tratta da Salerno a Catania: costi, offerte e informazioni per prenotare biglietto nave

Catania è una delle tappe obbligatorie per i turisti che decidono di  trascorrere le vacanze in Sicilia. Il centro storico di Catania è presente nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, grazie alla bellezza dei suoi monumenti, allo stile baracco che la caratterizza e ai paesaggi unici che questa città sa offrire.

Per raggiungere Catania è possibile prenotare un traghetto per la Sicilia e partire grazie alle numerose offerte di TraghettiPer.Tratta traghetto da Salerno a Catania

Come prenotare una nave per Catania da Salerno: informazioni sul prezzo dei biglietti e orari

Prenotare un traghetto da Salerno a Catania è molto semplice. Basterà accedere al sistema di prenotazione online, compilare tutti i campi presenti avendo cura di riportare anche i dati del veicolo in maniera corretta. Successivamente sarà possibile scegliere la soluzione di viaggio e l’offerta più idonea alle proprie esigenze.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Catania

Il porto di Salerno è considerato uno dei più importanti scali nazionali, grazie alla sua posizione strategica.  Oltre ad essere punto di scambio per il commercio Salerno è anche uno dei principali snodi dei collegamenti marittimi turistici. Per raggiungere Catania dal porto di Salerno il tempo di percorrenza è di circa 14 ore.

Imbarco auto Salerno, bagaglio e animali a bordo

Per coloro che vorranno imbarcare la propria auto, dovranno recarsi al molo  almeno 2 ore prima rispetto alla partenza e seguire le istruzioni del personale di bordo. Si potrà portare a bordo del traghetto un solo bagaglio a mano a persona, ma dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale.

È inoltre consenti di portare a bordo gli animali domestici se muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità.

Compagnie con rotte da Salerno

Grimaldi Lines è la principale compagnia che esegue quotidianamente la tratta da Salerno a Catania.

Caratteristiche nave per Catania

La compagnia Grimaldi Lines offre ai sui passeggeri tutto il comfort e la sicurezza di una flotta navale con lunghi anni di esperienza. A bordo sarò possibile rilassarsi al bar o effettuare passeggiate sul ponte.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Catania

Il centro storico di Catania  è una tappa obbligatoria per chi visita la Sicilia. La storia e i suoi monumenti, che hanno reso grande e famoso in tutto il mondo il barocco, ma anche le tradizioni culturali e i paesaggi unici del territorio in cui è inserita la rendono una delle città più affascinanti di tutta la Sicilia.

Ulteriori tratte da Salerno

Dal porto di Salerno troverai diverse tratte traghetto: Salerno – Messina, Salerno – Palermo.