Traghetti Napoli Catania

Con il suo centro storico inserito dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, Catania è una tappa obbligatoria per chi visita la Sicilia. La storia e i suoi monumenti, che hanno reso grande e famoso in tutto il mondo il barocco, ma anche le tradizioni culturali e i paesaggi unici del territorio in cui è inserita la rendono  una delle città più affascinanti di tutta la Sicilia. Catania è una delle tante perle del Mediterraneo che potrete raggiungere prenotando subito il vostro traghetto per la Sicilia con TraghettiPer.

 

Come prenotare

Pochi semplici passi sono sufficienti per prenotare i vostri traghetti da Napoli a Catania (andata e ritorno) con TraghettiPer. Compilando il form di prenotazione online con le date da voi preferite per la partenza e il ritorno e il numero e il tipo di passeggeri e di veicoli da imbarcare, potrete scegliere la soluzione di viaggio più comoda ed economica tra tutte quelle disponibili.

 

Gli orari e prezzi

Confrontare tutte le soluzioni di viaggio disponibili per i traghetti da Napoli a Catania è semplice e immediato. Dopo aver compilato i campi necessari, il sistema di prenotazione online vi porterà a una pagina dove troverete:

  • Gli orari di andata sia di ritorno, classificati secondo le date selezionate;
  • I prezzi suddivisi per compagnia, per verificare la scelta più vantaggiosa secondo le vostre esigenze.

Il sistema mostrerà automaticamente le soluzioni più conveniente, ma selezionando l’opzione “vedi tutte le tariffe” potrete scegliere, tra tutte le soluzioni disponibili per la data scelta, anche quella più comoda all’orario preferito. Le corse sono più frequenti in estate e in primavera. Tuttavia, le compagnie come TTT Lines garantiscono un efficace collegamento tra Napoli e Catania durante tutto il resto dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Napoli è uno dei più antichi del mondo: la sua collocazione nel golfo risale ai tempi dei greci. Con l’avvento dei Borboni, il porto si amplio e si affermò come uno dei più attrezzati d’Europa: una fama che è proseguita fino al XX secolo. Oggi il porto di Napoli si estende per oltre 20 km ed è dotato di infrastrutture e mezzi che lo rendono uno dei più importanti d’Europa per il trasporto passeggeri – sia crocieristico che per traghetti – sia per il movimento merci e il settore cantieristico.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere Catania è di 15 ore.

Attivo fin dal X secolo, il porto di Catania si è progressivamente espanso a partire dalla dominazione borbonica, acquistando importanza con la costruzione della Ferrovia Messina-Catania e assumendo l’attuale configurazione soltanto negli anni ’30 del XX secolo, con l’opera di ristrutturazione avanzata dal regime fascista. Oggi è uno degli scali portuali più importanti della Sicilia, sia per il traffico mercantile che per quello passeggeri.

 

Compagnie

Per viaggiare sulla tratta Napoli-Catania potrete fare affidamento sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come TTT Lines.