Informazioni e prenotazione tratta traghetto Napoli Catania

La linea Napoli-Catania e vice versa è stata operata dalla compagnia TTT Lines fino ad aprile 2018. Da maggio 2018 è stata sostituita da una linea alternativa la tratta traghetti Salerno-Catania operata dalla compagnia Grimaldi Lines.

Tratta traghetto da Napoli a Catania

Come prenotare una nave per Catania da Napoli, informazioni su costo biglietti e offerte

Pochi semplici passi sono sufficienti per prenotare i vostri traghetti da Napoli (partenza da Salerno) a Catania (andata e ritorno) con TraghettiPer.

Non dovrai fare altro che compilare tutti i campi del sistema di prenotazione online, comparare le diverse offerte delle Compagnie, trovare l’offerta a te più congeniale e fare il tuo acquisto.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Catania

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere Catania è di 12 ore circa.

Imbarco auto bagagli e animali a bordo

Per imbarcare un’auto a bordo del garage del traghetto dovrai presentarti al molo di imbarco almeno 2 ore prima rispetto alla partenza indicata sul titolo di viaggio e seguire le indicazioni del personale di bordo.

Per quanto riguarda il bagaglio, devi sempre fare riferimento al biglietto nominale che include la possibilità di imbarcare un solo bagaglio a mano.

L’imbarco di animali a bordo deve seguire alcune procedure, ovvero l’amico a quattro zampe deve viaggiare con biglietto nominale e certificato sanitario in corso di validità.

Compagnie con rotte da Napoli

Per viaggiare sulla tratta Napoli (partenza da Salerno)-Catania potrete fare affidamento sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come TTT Lines (Aquisita dal Gruppo Grimaldi).

Caratteristiche nave per Catania

Le navi della flotta TTT Lines sono concepite per un trasporto efficiente di passeggeri e veicoli. Tutte dotate di cabine confortevoli, comode poltrone e servizi all’avanguardia, possono essere una perfetta location per ospitare eventi.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Catania

Con il suo centro storico inserito dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, Catania è una tappa obbligatoria per chi visita la Sicilia. La storia e i suoi monumenti, che hanno reso grande e famoso in tutto il mondo il barocco, ma anche le tradizioni culturali e i paesaggi unici del territorio in cui è inserita la rendono una delle città più affascinanti di tutta la Sicilia.

Ulteriori tratte da Napoli

Dal porto di Napoli salpano giornalmente diversi traghetti per la Sicilia, come le tratte Napoli – Milazzo, Napoli – Trapani, Napoli – Termini Imerese e Napoli – Palermo.