Traghetti Civitavecchia Termini Imerese

Termini Imerese è una cittadina costiera, di origine preistorica. Ricco d’arte e bellezze naturali, il suo territorio conserva i resti della città greca di Himera con il tempio della vittoria e la necropoli. Tra le altre attrazioni architettoniche possiamo ammirare il Duomo. Affacciandosi dal Belvedere, si può ammirare uno dei panorami più suggestivi dell’isola, che spazia da Capo Zafferano fino a Cefalù. Non mancate poi una visita alle terme arabe. Ma prima di partire alla scoperta di questa meta capace di rivelare scorci di una bellezza inaspettata, prenotate per tempo il vostro traghetto per la Sicilia con TraghettiPer.

 

Come prenotare

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per Termini Imerese, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

 

Gli orari e prezzi

Il form di prenotazione online, vi consente di verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile confrontare le tariffe e scegliere quella per voi più vantaggiosa. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere facile e veloce la vostra operazione. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare delle valide opzioni durante tutto l’arco dell’anno.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

L’indirizzo preciso del Porto di Civitavecchia è località Prato del Turco. Si tratta di uno dei primi porti in Italia per numero di visitatori. Può essere raggiunto in treno, in auto o a piedi, perché lo scalo presenta tre entrate pedonali. Se avete tempo prima della partenza, vi consigliamo di fare visita al Porto Storico. Il porto di Civitavecchia è stato, fin dai tempi antichi, un porto multifunzionale. E’ diviso in due grandi zone: a sud vi è quella dedicata al turismo e alle crociere; a nord invece vi è quella per i traffici commerciali e la pesca. Dal porto di Civitavecchia partono i collegamenti per Termini Imerese con i traghetti per la Sicilia della GNV.

Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere la vostra destinazione è di 15 ore.

Il Porto di Termini Imerese sorge a metà strada fra Palermo e Catania, in una posizione strategica che permette ai viaggiatori in transito di visitare queste magnifiche città. Più agevole raggiungere Palermo che dista solo 30 km. Chi ha più tempo, invece, può visitare Catania e programmare un’escursione sull’Etna. Da tempo è attiva una linea di collegamento con Civitavecchia. Il Porto è ben collegato dall’autostrada A19, dalle Ferrovie dello Stato e dai due aeroporti di Falcone e Borsellino di Palermo e Fontanarossa di Catania.

 

Compagnie

La tratta Civitavecchia – Termini Imerese è servita da alcune delle migliori compagnie marittime italiane, come la GNV (Grandi Navi Veloci).