Informazioni e prenotazioni sul traghetto Napoli Palermo

Cosa stai aspettando a prenotare il tuo traghetto per la Sicilia? Date un’occhiata al nuovo traghetto Napoli Palermo.

Come prenotare una nave a Palermo da Napoli, informazioni sui biglietti di costo e le offerte

Prenotare il biglietto non è mai stato così semplice grazie al nostro sistema di prenotazione online che vi permetterà di vedere l’orario e i prezzi dei traghetti in un unico schermo.

Tratta traghetto da Napoli a Palermo

Tempi di percorrenza, frequenza e orari navi veloci per Palermo

Le gite in traghetto sono più frequenti in estate e primavera, come le partenze alle 8:30 e 8:00, ma grazie alle compagnie di traghetti come Grimaldi Lines e grandi navi veloci si possono sempre trovare molte opzioni di collegamento in tutto l’arco Dell’Anno.

Il tempo di viaggio per Palermo è di 10 ore.

Imbarco auto Napoli, bagaglio e animali a bordo

L’imbarco della vettura è regolato dal personale della compagnia di navigazione che vi spiegherà come lasciare il veicolo all’interno del garage.

Se dovete imbarcare gli animali, ricordatevi di inoltrare la vostra richiesta al Call Center. Non sarà prenotato una cabina per gli animali domestici accesso ma solo il passaggio ponte per l’animale stesso.

Potete prendere il vostro bagaglio a mano con voi o depositarlo in cabina se avete prenotato uno. Per gli oggetti di valore, sono spesso resi disponibili a bordo di cassette di sicurezza, purché non siano ingombranti di dimensioni.

Compagnie con tratte da Napoli

Napoli-Palermo è servita da alcune delle migliori compagnie di navigazione italiane, come Tirrenia e Grandi Navi Veloci.

Caratteristiche della nave per Palermo

Se viaggiate con i bambini sappiate che la flotta Tirrenia e GNV penseranno a tutto. Tirrenia, infatti, offre un intero spazio dedicato a loro con giochi, matite colorate e cartoni animati a loro disposizione. Invece, GNV propone menù progettati esclusivamente per i bambini nel ristorante à la carte.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Palermo

Palermo è uno dei gioielli più preziosi della Sicilia. Città vivace e attiva, deve la sua bellezza al miscuglio delle diverse culture che si sono stabilite qui nel corso dei secoli, lasciando i segni e le tracce del loro passaggio. Per questo motivo ci sono molti luoghi in città da visitare: dalla Cattedrale e le catacombe, dal teatro massimo al Museo Archeologico, dai mercati alle vie più pittoresche del centro storico, come via libertà.

Altre tratte da Napoli

L’aeroporto Campano è interessato da altre rotte di traghetti come Napoli-Catania, Napoli-Milazzo, Napoli-Trapani, Napoli-Termini Imerese.