Sicilia: in traghetto o in aereo? La prima soluzione è la più indicata

La Sicilia è il cuore del Mediterraneo. Isola ricca di bellezza, di storia e di cultura, ogni anno attira visitatori provenienti da tutto il mondo, in ogni periodo dell’anno. Ma come raggiungere l’Isola? Prima di partire è importante prendere in considerazione più soluzioni, vedendo quella che meglio risponde alle nostre esigenze. Il traghetto solitamente è considerato una delle soluzioni migliori, vediamo insieme perché.

Sicilia: in traghetto o in aereo? La prima soluzione è la più indicata:

 

Come arrivare in Sicilia

In aereo:

I principali aeroporti della Sicilia sono:
– L’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino
– L’Aeroporto di Catania
– L’Aeroporto di Trapani Birgi “Vincenzo Florio”
Diverse compagnie aeree italiane ed estere offrono voli da e per la Sicilia, in ogni periodo dell’anno. Tuttavia, si consiglia di prenotare con largo anticipo perché i prezzi dei biglietti aerei per la Sicilia tendono ad aumentare sensibilmente nei periodi di alta stagione. Inoltre, bisogna ricordare che le restrizioni in materia di bagaglio limitano moltissimo il peso del carico da imbarcare.

In automobile

È possibile raggiungere la Sicilia in automobile, percorrendo l’autostrada A2, la Salerno-Reggio Calabria, nota anche come l’Autostrada del Mediterraneo. Poco prima di arrivare a Reggio Calabria basterà imboccare l’uscita per Villa San Giovanni. Una volta arrivati al porto basterà imbarcare l’auto su uno dei traghetti che attraversano lo stretto di Messina per compiere una traversata che ha una durata media di 30 minuti.

In treno

Vi sono diversi treni che collegano l’Isola con le principali città italiane. Anche in questo caso, una volta che il treno avrà raggiunto il porto di Villa San Giovanni, le sue carrozze verranno imbarcate su un apposito traghetto per attraversare lo stretto di Messina e riprendere poi il suo viaggio su rotaia verso città come Palermo, Catania, Siracusa, e non solo.

In traghetto

Il traghetto è senza dubbio uno dei mezzi più pratici per raggiungere la Sicilia. Per partire ti basterà solo scegliere uno dei tantissimi traghetti per la Sicilia che partono dai principali porti del Mediterraneo. Da tutta Italia si effettuano molte rotte da e per la Sicilia, partendo dai porti di Genova, Cagliari, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Reggio Calabria, e non solo.

 

Perché scegliere il traghetto

Il traghetto presenta un grande vantaggio rispetto a tutti gli altri mezzi di trasporto, ovvero, la possibilità di imbarcare la propria auto e altri mezzi di trasporto privato come motocicletta, camper, minibus e furgoni. Questo ti permetterà di muoverti in totale libertà una volta sbarcato sull’Isola, visitando tutte le località più suggestive della Sicilia, anche quelle situate nei luoghi più remoti, difficilmente serviti dal trasporto pubblico. Inoltre, il traghetto consente di fare un viaggio in totale relax, senza dover restare alla guida per ore. Potrai prenotare una comoda cabina e passare la notte a riposare, così da goderti al meglio l’arrivo sull’Isola, senza accusare la stanchezza del viaggio. Sarai pronto e pieno di energie per vivere una fantastica avventura in Sicilia e sulle sue meravigliose isole.

 

Come prenotare il traghetto per la Sicilia

Prenotare il traghetto per la Sicilia è semplicissimo. Utilizzando il nostro comparatore online ti basterà inserire le informazioni richieste e potrai visualizzare in un’unica schermata tutte le traversate dei traghetti e degli aliscafi disponibili, confrontandone i prezzi, sempre aggiornati in tempo reale. Scopri le offerte disponibili e scegli la soluzione perfetta per te. Riceverai il biglietto direttamente via email in versione stampabile.

Approfittane subito! Per qualsiasi ulteriore informazioni non esitare a contattarci. Chiama il numero +39 056 5960130, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 09 alle 20. I membri del nostro staff risponderanno a tutte le tue domande.

Photo Credits:
Foto di hhach per Pixabay

Articoli correlati

16 Maggio 2024

News & Info

Cosa vedere a Milazzo e dintorni

2 Maggio 2024

News & Info

Come arrivare da Roma alla Sicilia in nave: le info più importanti da sapere

26 Aprile 2024

News & Info

Sicilia in kayak: ecco dove andare

Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni