Traghetti per il porto di Augusta: informazioni e collegamenti con la Sicilia

Grazie alla sua posizione, il porto di Augusta è lo scalo ideale per raggiungere le destinazioni delle tue vacanze. Importante punto di partenza e di arrivo per i traghetti per la Sicilia, il porto di Augusta è collegato con il porto di La Valletta e di Salerno dalle compagnie di navigazione Tirrenia e Grandi Navi Veloci che assicurano la frequenza delle corse sia in periodi di alta che bassa stagione. Nello specifico il collegamento con La Valletta è servito da Grimaldi Holding mercoledì e venerdì e la traversata dura cinque ore. Invece, il collegamento con il porto di Salerno vanta tre partenze settimanali (lunedì, mercoledì e sabato).

Come acquistare il biglietto per la Sicilia dal porto di Augusta

Considerato l’elevato afflusso di passeggeri ti consigliamo di acquistare online il biglietto per l’Isola d’Elba. Approfitta del nostro sistema di prenotazione online, compila tutti i campi e consulta in un’unica schermata tutti gli orari e le tariffe delle varie compagnie.

I biglietti saranno inviati via email nella versione stampabile oppure via posta ordinaria pagando un supplemento. In caso di dubbi o necessità chiama il nostro call center 0565960130, attivo da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 20:00.

Imbarcare o sbarcare auto e passeggeri al porto di Augusta

Raccomandiamo ai passeggeri con veicolo da imbarcare di arrivare almeno 2 ore prima rispetto alla partenza indicata sul biglietto e di seguire le indicazioni del personale di bordo per posteggiare il veicolo all’interno del garage della nave, dove potrà entrare solo il conducente.

Invece, i passeggeri senza veicolo a seguito potranno arrivare circa 1 ora prima e dovranno utilizzare l’ingresso pedonale riservato all’imbarco.

Porta sempre con te un documento di identità valido e il biglietto nominale utile per il check in, in quanto il personale di bordo potrà controllare in qualsiasi momento il tuo titolo di viaggio.

Compagnie per il porto di Augusta

  • Tirrenia
  • Siremar
  • TTT Lines
  • Liberty Lines (ex Ustica Lines)
  • Grimaldi Lines
  • Grandi Navi Veloci
  • Caronte & Turist

Come raggiungere il porto di Augusta

Il porto di Augusta è raggiungibile in auto, tramite le principali direttrici stradali, e in aereo.

Come arrivare al porto di Augusta in auto

La strada statale 193 di Augusta (SS 193) è l’arteria principale che collega la strada statale 114 Orientale Sicula con la città di Augusta.

Come arrivare al porto di Augusta in aereo

L’aeroporto di Catania-Fontanarossa si trova a circa 42 km dalla città di Catania per un tragitto di circa mezzora.

Indirizzo del porto di Augusta

L’indirizzo del porto di Augusta è Contrada Punta Cugno, Augusta, SR 96011.

Parcheggi per le auto

Nei pressi del porto di Augusta ci sono pochi parcheggi liberi. Per questo motivo, e considerato l’elevato afflusso durante i mesi estivi, consigliamo di arrivare con largo anticipo presso il molo di imbarco.

Servizi del porto

Il porto di Augusta si trova nelle immediate vicinanze del centro cittadino e, per questa ragione, tutti i passeggeri potranno usufruire dei vantaggi e dei servizi commerciali della città.

Le tratte attive dal porto